Terima Kasih - fascia solidale creata per raccogliere fondi per il Bumi Sehat di Bali


Fascia portabebé 100% cotone pettinato ritorto, 230g/m2
Trama arcobaleno, tramina beige,  ordito bianco

Ideale per: fascia per tutte le necessità, morbida per i piccoli ma buona anche per sostenere pesi più importanti grazie alla grammatura media; garantisce un'ottima tenuta anche grazie alla presenza di una doppia trama di sostegno

 

Il disegno: questa fascia narra di un viaggio in una terra lontana, impastata di spiritualità, colorata da una tavolozza variegata di sfumature, di profumi, di suoni. Un luogo da favola, in cui le persone si svegliano all'alba fra nuvole di zucchero filato, attraversano le porte del Cosmo con passi veloci e leggeri per deporre ricche offerte agli spiriti a loro cari, perché rimangano vicini e li proteggano. Un luogo di grandi sorrisi e di schiene piegate nelle risaie, di mari imponenti e di vulcani attivi, una terra di accoglienza in cui gli elementi naturali, la tradizione e l'innovazione trovano un modo unico di intrecciarsi. Un luogo in cui i piccoli nascono indisturbati, la loro sorella Placenta viene onorata con fiori e offerte e il cordone ombelicale reciso solo dopo che tutta la vita abbia potuto scorrere verso il neonato, in cui i bambini (considerati esseri sacri) non toccano il suolo prima dei 105 giorni di vita, ma anche in cui gli ospedali sono rari, l'assistenza sanitaria scarsa e minori poco tutelati.

Pensate se, semplicemente con il gesto di portare, simbolo di amore profondo per i nostri bambini, potessimo aiutare un altro genitore lontano ad accedere agli esami prenatali, a far nascere il suo piccolo in un luogo sicuro e con un parto gentile, ad avere le cure utili e necessarie, a permettersi qualche pasto completo mentre riprende le forze dopo il parto. Ecco, questa fascia narra di una promessa d'aiuto che oltrepassa l'oceano: attraverso questo tessuto, una mamma che vive in questa parte di mondo può accudire con dolcezza il suo piccolo mentre, nello stesso momento, si prende cura di un'altra mamma e del suo bimbo. Questo può accadere grazie a voi: "Terima Kasih" significa appunto "Grazie" in lingua bahasa indonesiano ed è questo il nome che abbiamo scelto per donare alla nostra fascia l'energia positiva che la sosterrà nei tanti chilometri che il progetto affronterà, ma soprattutto per trasmettervi il sorriso di tutte le famiglie che già vi stanno ringraziando per il sostegno donato.

 

 

 

 


Terima Kasih - fascia solidale per il Bumi Sehat

Fascia portabebé 100% cotone pettinato ritorto, 230g/m2
Trama sfumata arcobaleno, tramina beige, ordito bianco

Ideale per: fascia per tutte le necessità, morbida per i piccoli ma buona anche per sostenere pesi più importanti grazie alla grammatura media e alla presenza della seconda tramina di sostegno

 

**nota: la figura della donna con il bambino non sarà necessariamente al centro della fascia, potrebbe essere decentrata di 10-30 cm

89,00 €

  • 0,8 kg
  • ancora pochi pezzi
  • consegna in 8-12 giorni lavorativi1

Accessori

Ecco alcuni accessori con cui potete aiutarci nella raccolta fondi:

 

Sciarpine:
Alte c.ca 30cm e lunghe c.ca 1.7m, con il logo del Bumi Sehat e una spolverata di frangipani, per portare al collo l'arcobaleno della solidarietà.

Borsa - zainetto: 38x42cm c.ca, ideali per chi si muove in leggerezza e vuole una sacca snella e leggera, ma multicolore, per non passare inosservato!

18,00 €

  • 0,2 kg
  • disponibile
  • consegna in 8-12 giorni lavorativi1

Per chi vuole conoscere più approfonditamente il progetto

Nell'ottobre 2017 abbiamo fatto un interessantissimo viaggio in Indonesia. Una tappa importante del nostro percorso è stata Bali, con le sue contraddizioni e le sue bellezze, con la forte spiritualità e i sorrisi della gente.

 

Abbiamo visitato il Bumi Sehat, scoprendo reale quel luogo tanto immaginato, una clinica piccola e intima, un luogo di pace.

Abbiamo riabbracciato Ibu Robin (conosciuta anni fa durante un incontro a Milano) e ci siamo seduti al tavolo per fare due chiacchiere.

 

Così, in un caldo pomeriggio velato dalle nuvole, è nata l’idea di una fascia solidale, un progetto che attraverso cui le mamme (e i papà) in questa parte del mondo possano prendersi cura amorevolmente dei propri piccoli scegliendo di prendersi cura, nello stesso tempo, di una mamma e del suo bimbo dall’altra parte del mondo. A noi questa idea è sembrata speciale!!

 

Tessuta con colori vivaci, per portare l’energia vibrante delle persone balinesi che abbiamo conosciuto, la fascia Terima Kasih ricrea nell’intreccio di trama e ordito molti degli elementi caratteristici del luogo e, a coronare il portabebé. vi è una mamma che innalza al cielo il suo piccolo. La fascia riporta anche l’etichetta con il logo del Bumi Sehat. Ad accompagnare il progetto, la creazione di diversi accessori (fra cui sciarpe e borse), anch’essi con il logo tessuto nella stoffa.

 

La fascia è dedicata prettamente a genitori italiani e europei (ma non escludiamo che il progetto possa allargarsi anche al di fuori dell’Europa!), poiché difficilmente in Indonesia i genitori possono permettersi il costo di una fascia jacquard, ma proprio per il forte potere d’acquisto dell’euro e il basso costo della vita a Bali, avrà la possibilità di aiutare molto anche con un piccolo contributo.

 

 

 Il Bumi Sehat è piccola clinica di Bali, a circa 12 ore di volo dall'Italia. La persona che l'ha fortemente voluta e che ha creato la fondazione che ne è alla base, Ibu Robin Lim,  è un'ostetrica dai piedi scalzi, con un gran sorriso stampato in faccia e un abbraccio d'amore sempre pronto per le mamme che le chiedono aiuto.  Lo scopo del lavoro di questa ostetrica molto speciale è: "Costruire la pace nel mondo, un bambino alla volta".


La clinica si basa solo sulle donazioni e la fondazione che la supporta ha la missione di fornire alle famiglie l'accesso a cure mediche di qualità e di promuovere un parto gentile, igienico e culturalmente appropriato per le popolazioni tradizionalmente sottorappresentate. Per raggiungere questi obiettivi, la fondazione fornisce servizi sanitari, cure di emergenza, servizi educativi e programmi ambientali. La fondazione opera a Bali, ad Aceh, dove è intervenuta a seguito dello Tsunami del 2004 sulle coste indonesiane, nelle Filippine.

 

Visita il sito della Fondazione Yayasan Bumi Sehat

 

Fai una donazione in autonomia attraverso il sito della Fondazione.

 

Bumi Sehat Annual Report 2022