Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Mahatma Gandhi

Ci sta a cuore...


Scegliamo fibre naturali, privilegiamo le materie prime locali e biodisponibili, selezioniamo solo coloranti certificati, riduciamo gli spostamenti delle stoffe stoccandole direttamente in tessitura e nel laboratorio sartoriale, ci impegnamo a diffondere l'uso di detersivi biologici, crediamo nella promozione della salute che la fascia rappresenta per genitori e bimbi, riducendo i costi della sanità nazionale. Ma ci mancava ancora qualcosa. Siamo solo una piccola azienda, ma chi dice che non possiamo fare qualcosa, nel nostro piccolo?
"Ci sta a cuore" è la nuova sezione del sito Amrita Fascia Portabebé che evidenzia il nostro impegno in progetti solidali, a salvaguardia dell'ambiente e a favore di mamme e bimbi che versano in condizioni di difficoltà: vi invitiamo a unirvi a noi contribuendo a questi progetti e diffondendo il verbo!!

... la diffusione del concetto di "Parto Gentile", il supporto e la cura delle mamme in stato di bisogno, i progetti di sostegno alla genitorialità e alla popolazione in generale durante le catastrofi naturali

 

C'è una piccola clinica, agli antipodi del mondo, a circa 12 ore di volo dall'Italia. La persona che l'ha fortemente voluta e che ha creato la fondazione che ne è alla base è un'ostetrica dai piedi scalzi, con un gran sorriso stampato in faccia e un abbraccio d'amore sempre pronto per le mamme che le chiedono aiuto.
La clinica si basa solo sulle donazioni e la fondazione che la supporta ha la missione di fornire alle famiglie l'accesso a cure mediche di qualità e di promuovere un parto gentile, igienico e culturalmente appropriato per le popolazioni tradizionalmente sottorappresentate. Per raggiungere questi obiettivi, la fondazione fornisce servizi sanitari, cure di emergenza, servizi educativi e programmi ambientali. La fondazione opera a Bali, ad Aceh, dove è intervenuta a seguito dello Tsunami del 2004 sulle coste indonesiane, nelle Filippine. Attualmente si sta prendendo cura degli sfollati del Mount Agung, a seguito dell'eruzione vulcanica iniziata nell'autunno 2017.
Lo scopo del lavoro di questa ostetrica molto speciale è: "Costruire la pace nel mondo, un bambino alla volta".
Allora, avete capito di chi stiamo parlando? Fra qualche settimana speriamo di riuscire a svelare il piccolo grande progetto che abbiamo in mente per aiutare il lavoro di questa piccola grande donna...

... la salute del nostro Pianeta, attraverso la riduzione di CO2, la protezione della biodiversità e il sostegno a un'economia più trasparente e sostenibile


Siamo viaggiatori, curiosi per passione, e ciò che più ci ispira nella progettazione dei pattern delle nostre fasce è l'ambiente naturale, vicino e lontano. Esplorando il mondo, ogni volta ci innamoriamo di più della natura, ma spesso tocchiamo con mano la finitezza delle risorse ambientali e lo sfruttamento che imponiamo alla nostra Terra. Abbiamo deciso che, ora, vogliamo fare qualcosa: abbiamo stretto un accordo con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, tracciandone la vita. Abbiamo intenzione di creare una Foresta Aziendale Permanente, che ora è piccolina proprio come il nostro laboratorio, ma che può crescere attraverso il vostro aiuto. Presto vi spiegheremo come potrete partecipare insieme a noi al cambiamento, ricevendo in regalo il vostro personale albero da custodire! Intanto, potete visitare il nostro profilo aziendale QUI.

... la protezione dei bimbi del mondo, vicini e lontani

 

 

 

Da gennaio 2018, invece di vendere al pubblico, per profitto, gli scrap derivanti dalla confezione dei portabebé Amrita, abbiamo deciso di regalarli alle volontarie Unicef della nostra zona affinché confezionino con essi delle Pigotte simpatiche, sorridenti e, soprattutto, portatrici!!