Condizioni di Vendita e Diritto di Recesso


Condizioni Generali di Vendita

 

Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On-line al momento dell’invio degli ordini da parte dei Clienti. 
In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel negozio on-line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

 

 

 

 

Spese di spedizione e tempi di consegna

 

 

Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia e in tutta Europa. 
Le spese di spedizione per invii in Italia variano a seconda del numero di articoli inviati:
-7 euro per pacchi contenenti un portabebé
-9 euro per i pacchi contenenti due o più portabebé fino ai 10 kg (circa 7 fasce, dipende dalle grammature)
-12 euro fino ai 20kg

 

Le spese di spedizione per invii in Europa variano a seconda del portabebé scelto:
-18 euro per le fasce ad anelli
-24 euro per tutti gli altri portabebé e per l'invio di più fasce, fino al raggiungimento dei 2 kg

 

-è possibile effettuare spedizioni cumulative, per favore contattateci se siete interessati

**Shipping in other European countries costs 18 euros for ring sling and 24 for other sizes.

 

If you live outside Europe please contact me for shipping information.

Nella scheda di riferimento di ogni prodotto, consultabile prima dell'acquisto, sono indicati i tempi di consegna del prodotto stesso; sottoscrivendo il Contratto di Compravendita, l'Acquirente accetta le suddette tempistiche.
I Corrieri designati per la spedizione dei prodotti sono SGT, GLS, SDA e Nexive, a seconda del periodo e della zona richiesti per la consegna. Il Venditore si riserva il diritto di avvalersi di un differente  Corriere in qualsiasi momento senza necessità di comunicarlo al Cliente, se non espressamente richiesto dallo stesso.
Al momento della spedizione, viene inviato all'Acquirente il codice per la tracciatura del pacco. Il Venditore non può in alcun modo ritenersi responsabile di ritardi nella consegna imputabili al Corriere o all'Acquirente, evincibili e comprovabili dalla tracciatura del pacco, o di errori o dati mancanti nell'indicazione dell'indirizzo di consegna. Durante i periodi festivi, è possibile che i tempi di spedizione subiscano dei ritardi dovuti alla gestione del surplus dei pacchi nei centri di smistamento dei Corrieri: il Venditore non può in alcun modo ritenersi responsabile di questi ritardi nella consegna.

 


Modalità di pagamento

 

 

I pagamenti possono essere effettuati per mezzo di carta di credito o di debito, Postepay, Paypal o bonifico bancario. Il pagamento viene considerato eseguito nel momento in cui viene accreditato (unitamente all'ordine nel caso di pagamento con carta o Paypal, all'accredito oppure dietro presentazione della ricevuta della transazione con numero di CRO tramite mail da parte dell'Acquirente nel caso di bonifico bancario).  Il pagamento a mezzo bonifico bancario dovrà essere effettuato entro una settimana dall'ordine, pena la cancellazione dell'ordine stesso. Al momento dell'ordine, l'Acquirente riceve una mail automatica di conferma dell'ordine stesso, indistintamente dal mezzo di pagamento usato, anche quando esso non è stato ancora accreditato, come mezzo di perfezionamento del Contratto di Compravendita.

 

 

 

Sconti

 

 

Uno sconto del 10% è  garantito alle consulenti e alle fascioteche muniti di attestato o certificazione della propria attività. Lo sconto è valido per le fasce permanenti in collezione ma non per le limited edition.
Uno sconto del 10% è garantito per ordini cumulativi o gruppi d'acquisto richiedenti 10 e più supporti portabebé, escluse le limited edition; il Venditore si riserva il diritto di valutare di volta in volta la possibilità di scontare anche gli Accessori, a seconda dell'articolo richiesto.
Il Venditore si riserva di effettuare altre tipologie di sconti, legate al periodo dell'anno, alla tipologia o al numero dei prodotti venduti, comunque comunicati preventivamente all'Acquirente.

 

 

 

Rilascio della Fattura

 

La vendita online rientra nella casistica delle operazioni non soggette a obbligo di certificazione come da art. 2 lettera oo) del dPR del 21 dicembre 1996, n. 696;  il Venditore non è tenuto all'emissione della Fattura a meno che non sia richiesta dall'Acquirente congiuntamente all'effettuazione dell'ordine,  Nel caso in cui l'Acquirente necessiti di Fattura, deve richiederla congiuntamente all'effettuazione dell'ordine, come da art. 22 del dPR n. 633 del 1972 e risoluzione n.274/E del 2009 dell'Agenzia delle Entrate. Se l'ammontare dell'ordine supera i 77,47 euro, sulla Fattura viene apposto una marca da bollo del valore di 2 euro, il quale deve essere preventivamente corrisposto dall'Acquirente, come definito dall'art. 1199 del c.c.

 

 

 

Informazioni sui prodotti

 

 

L'Acquirente ha il diritto di chiedere tutte le informazioni che ritiene necessarie alla conoscenza del prodotto PRIMA del perfezionamento del Contratto di Compravendita; il Venditore si rende disponibile a fornire tutte le informazioni di cui l'Acquirente abbisogna per effettuare l'ordine, in forma scritta, con foto o comunicazione telefonica, laddove richieste. Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell' esattezza delle informazioni presentate sul sito del Venditore, per tale motivo il Venditore o i suoi fornitori non sono responsabili della mancata comprensione da parte dell'Acquirente o delle eventuali omissioni di informazioni ritenute rilevanti dall'Acquirente quando esse non sono state preventivamente richieste, né delle conseguenze delle stesse.
I nomi di prodotti sono usati solo a un scopo d'identificazione. Le immagini sono utilizzate a scopo indicativo, i colori e i disegni possono variare leggermente rispetto a quelli presentati all'interno del sito, a causa dell'illuminazione e dell'angolazione da cui la foto viene scattata.


I prodotti in vendita nel presente Negozio On-line sono totalmente artigianali, tessuti a partire da filati naturali e con telai semi-automatici, confezionati a mano uno per uno. Fiammature, piccole macchie nei fili, spessori differenti, nodini, sono da considerarsi garanzia della naturalità dei filati utilizzati nei nostri prodotti piuttosto che difetti di fabbricazione.
Il normale restringimento delle fibre naturali (4-8% della stoffa, a seconda del blend) viene usualmente calcolato nella manifattura, ad ogni modo il Venditore non può in alcun modo ritenersi responsabile per un restringimento pari o inferiore al 10% della misura indicata nel presente Sito. Tale restringimento potrebbe derivare sia dalla coltura o dal trattamento della fibra naturale a monte della tessitura, sia da lavaggi/asciugature/stirature/usi effettuati dall'Acquirente nel periodo post vendita, in entrambi i casi difficilmente dimostrabili. Il Venditore si riserva di considerare caso per caso la possibilità di valutare o meno eventuali richieste o segnalazioni da parte degli Acquirenti in merito a un restringimento pari o inferiore al 10% dei prodotti venduti.
Le indicazioni per il lavaggio vengono apposte su ogni prodotto tramite etichetta apposita e vengono comunque indicate anche nel presente Sito: il Venditore non può in alcun modo ritenersi responsabile di danni occorsi nel caso in cui tali indicazioni non siano state fornite.

Considerando la tipologia di tessitura e la manifattura, ogni prodotto deve essere valutato come un pezzo unico e per tale motivo: le misure fornite in lunghezza e altezza sono da considerarsi indicative; una variazione inferiore o pari al 10% nella misura indicata, una differenza negli orli e nelle cuciture o qualsiasi differenza che non infici la validità del prodotto e la corretta tenuta non può essere imputato al Venditore ed è invece da considerarsi garanzia dell'artigianalità del prodotto stesso.

 

 

 

Errori e/o inesattezze nel Negozio On-line

 

Il Venditore si impegna a verificare costantemente il Negozio On-line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On-line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Il Venditore si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On-line anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione agli Acquirenti.

 

 

 

Proprietà intellettuali

 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On-line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Bressan Nicoletta, in quanto titolare dell'attività e del Sito www.amritafasciaportabebe.com; Il Negozio On-line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Bressan Nicoletta.

Legge applicabile


Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal Diritto Italiano (e in particolare dal Codice del Consumo - Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005,  che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Monza. 

 

 

 

 

Diritto di recesso

Come previsto dal Codice del Consumo D.Lgs 206/2005, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento dei beni, senza alcuna penalità (art. 52). Il bene deve essere integro e non deve presentare segni di usura. Non si accettano restituzioni dopo il lavaggio o l'uso dell'oggetto, (art. 57, comma 2), se non per evidente difetto di produzione,  (in questo caso l'acquirente ha l'onere di dimostrare che il difetto non è  attribuibile all'uso fatto dell'oggetto).

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59 comma c) e  art .1,  comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21).

L'acquirente è tenuto a pagare le spese dirette di restituzione del bene al mittente qualora, all’atto dell’esercizio del diritto di recesso, la consegna del bene fosse già avvenuta, (art. 57 comma 1).

Il venditore, a sua volta, ha l’obbligo di rimborsare le somme già versate dall’acquirente, gratuitamente e nel minor tempo possibile (art.56), a seguito della verifica delle condizioni del bene reso.

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta, da inviarsi alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive (art. 64)

 

 

Diritto di recesso per le personalizzazioni sartoriali

Le personalizzazioni e le modifiche (taglio e/o confezione di supporti differenti rispetto a quello inizialmente fornito) di fasce già usate vengono effettuate saltuariamente, previa accordo del consumatore e del fornitore, al prezzo da loro concordato in base al tipo di personalizzazione richiesta. Con l'approvazione della proposta del fornitore e il pagamento anticipato della somma richiesta, il consumatore accetta la personalizzazione e rinuncia al diritto di recesso, il quale non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come da art. 59 comma c) D.Lgs 206/2005 art .1,  comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21. Nel caso in cui la personalizzazione preveda un invio da e per il consumatore, le spese di spedizione sono totalmente a suo carico, trattandosi di un servizio sartoriale e non di vendita diretta del bene.

 

Download
modulo diritto di recesso.docx
Documento Microsoft Word 12.6 KB