Hai bisogno la fattura?


 

Rilascio della Fattura

 

Come già menzionato nelle Condizioni Generali di Vendita riportiamo qui di seguito la normativa e le condizioni riguardanti il rilascio della fattura.

La vendita online rientra nella casistica delle operazioni non soggette a obbligo di certificazione come da art. 2 lettera oo) del dPR del 21 dicembre 1996, n. 696;  il Venditore non è tenuto all'emissione della Fattura a meno che non sia richiesta dall'Acquirente congiuntamente all'effettuazione dell'ordine,  Nel caso in cui l'Acquirente necessiti di Fattura, deve richiederla congiuntamente all'effettuazione dell'ordine, come da art. 22 del dPR n. 633 del 1972 e risoluzione n.274/E del 2009 dell'Agenzia delle Entrate. IN NESSUN CASO verranno emesse fatture richieste successivamente al momento del completamento dell'ordine d'acquisto.

 

Se l'ammontare dell'ordine supera i 77,47 euro, sulla Fattura viene apposta una marca da bollo del valore di 2 euro, il quale deve essere preventivamente corrisposto dall'Acquirente, al momento dell'effettuazione dellìordine, come definito dall'art. 1199 del c.c. Il Cliente non può apporre il bollo in autonomia, nel periodo post-vendita.

 

 

Imposta di Bollo per Emissione Fattura

Se necessiti di fattura per il tuo acquisto e se il tuo ordine è di importo superiore ai 77,47 euro, è necessario che tu corrisponda l'imposta di bollo per il rilascio della fattura stessa. Il modo più semplice che abbiamo trovato per agevolare il cliente in questo pagamento è il seguente: metti nel carrello questo articolo virtuale, noi apporremo la marca da bollo sulla tua fattura.


Nelle indicazioni per la fattura, al momento dell'ordine, per favore inserisci i seguenti dati:
Ragione Sociale/Cognome e Nome
Indirizzo: via-numero civico-cap-paese-provincia
Numero di telefono
Partita Iva e/o Codice fiscale


Grazie per la collaborazione.

2,00 €

  • disponibile