Condizioni di Vendita e Diritto di Recesso


Condizioni Generali di Vendita

 

Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On-line al momento dell’invio degli ordini da parte dei Clienti. 
In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel negozio on-line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

 

 

 

 

Spese di spedizione e tempi di consegna

 

Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia e in tutta Europa.


Le spese di spedizione per invii in Italia variano a seconda del numero di articoli inviati e del loro peso:

- 5 euro per oggetti di piccole dimensioni fino a 50 grammi
- 6,90 euro fino al raggiungimento di 1kg (indicativamente 1 fascia lunga)

- 7,50 euro fino al raggiungimento di 2kg (indicativamente 1 fascia lunga+1accessorio o due fasce corte)
- 9 euro fino al raggiungimento dei 3kg

-10 euro fino al raggiungimento di 5kg
-12 euro da 5kg a di 20kg


Le spese di spedizione per invii in Europa variano a seconda del paese specifico e del peso portabebé scelto, saranno calcolate direttamente sul carrello, prima della finalizzazione ultima dell'ordine.


**Shipping in other European countries costs from 15 euros, depending on the specific country and on the package weight.

 If you live outside Europe please contact me for shipping information.


E' possibile effettuare spedizioni cumulative, per favore contattateci se siete interessati

Le tempistiche per la spedizione riportate nella scheda di ogni prodotto sono puramente indicative, il pacco potrà essere consegnato a partire dal giorno successivo all'ordine; sottoscrivendo il Contratto di Compravendita, l'Acquirente accetta le suddette tempistiche come mera indicazione. La tracciatura del pacco, inviata al momento della spedizione, darà effettiva conoscenza dello stato della spedizione all'Acquirente, il quale è invitato a fare tutto quanto è nelle sue facoltà per attendere il pacco nel periodo indicato dal corriere.


I Corrieri designati per la spedizione dei prodotti sono SGT, GLS, SDA, DHL, Nexive, UPS, TNT, BRT, FEDEX, POSTEITALIANE, STEF, SKYNET, PoniZero, SailPost, Arco Spedizioni, a seconda del periodo e della zona richiesti per la consegna. Il Venditore si riserva il diritto di avvalersi di un differente  Corriere in qualsiasi momento senza necessità di comunicarlo al Cliente, se non espressamente richiesto dallo stesso.
Al momento della spedizione, viene inviato all'Acquirente il codice per la tracciatura del pacco. Il Venditore non può in alcun modo ritenersi responsabile di ritardi nella consegna imputabili al Corriere o all'Acquirente, evincibili e comprovabili dalla tracciatura del pacco, o di errori o dati mancanti nell'indicazione dell'indirizzo di consegna. Durante i periodi festivi, è possibile che i tempi di spedizione subiscano dei ritardi dovuti alla gestione del surplus dei pacchi nei centri di smistamento dei Corrieri: il Venditore non può in alcun modo ritenersi responsabile di questi ritardi nella consegna.

 


Modalità di pagamento

 

 

I pagamenti possono essere effettuati per mezzo di carta di credito o di debito, Postepay, Paypal o bonifico bancario. Il pagamento viene considerato eseguito nel momento in cui viene accreditato (unitamente all'ordine nel caso di pagamento con carta o Paypal, all'accredito oppure dietro presentazione della ricevuta della transazione con numero di CRO tramite mail da parte dell'Acquirente nel caso di bonifico bancario).  Il pagamento a mezzo bonifico bancario dovrà essere effettuato entro una settimana dall'ordine, pena la cancellazione dell'ordine stesso. Al momento dell'ordine, l'Acquirente riceve una mail automatica di conferma dell'ordine stesso, indistintamente dal mezzo di pagamento usato, anche quando esso non è stato ancora accreditato, come mezzo di perfezionamento del Contratto di Compravendita.

 

 

 

Sconti

 

 

Uno sconto del 10% è  garantito alle consulenti munite di attestato o certificazione della propria attività che ne facciano richiesta.
Lo sconto è valido per le fasce, fasce ad anelli e bei dai standard e toddler permanenti in collezione.
Lo sconto NON SI APPLICA:
-alle limited edition o alle raccolte fondi
-ai marsupi o ai bei dai personalizzati

-all'onbuhimo Mommy
-agli accessori
Uno sconto del 10% è garantito per ordini cumulativi o gruppi d'acquisto richiedenti 10 e più supporti portabebé, escluse le limited edition, le raccolte fondi, le personalizzazioni e gli accessori; il Venditore si riserva il diritto di valutare di volta in volta la possibilità di scontare anche gli Accessori, a seconda dell'articolo richiesto.
Il Venditore si riserva di effettuare altre tipologie di sconti, legate al periodo dell'anno, alla tipologia o al numero dei prodotti venduti, comunque comunicati preventivamente all'Acquirente e altresì di valutare caso per caso l'applicazione della scontistica richiesta.


 

Rilascio della Fattura

 

La vendita online rientra nella casistica delle operazioni non soggette a obbligo di certificazione come da art. 2 lettera oo) del dPR del 21 dicembre 1996, n. 696;  il Venditore non è tenuto all'emissione della Fattura a meno che non sia richiesta dall'Acquirente congiuntamente all'effettuazione dell'ordine,  Nel caso in cui l'Acquirente necessiti di Fattura, deve richiederla congiuntamente all'effettuazione dell'ordine, come da art. 22 del dPR n. 633 del 1972 e risoluzione n.274/E del 2009 dell'Agenzia delle Entrate. In questo caso, la persona/azienda che esegue il pagamento deve essere la stessa che richiede la fattura: la fattura deve essere intestata alla persona che esegue il pagamento.

 

 

 

Informazioni sui prodotti

 

 

L'Acquirente ha il diritto di chiedere tutte le informazioni che ritiene necessarie alla conoscenza del prodotto PRIMA del perfezionamento del Contratto di Compravendita; il Venditore si rende disponibile a fornire tutte le informazioni di cui l'Acquirente abbisogna per effettuare l'ordine, in forma scritta, con foto o comunicazione telefonica, laddove richieste. Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell' esattezza delle informazioni presentate sul sito del Venditore, per tale motivo il Venditore o i suoi fornitori non sono responsabili della mancata comprensione da parte dell'Acquirente o delle eventuali omissioni di informazioni ritenute rilevanti dall'Acquirente quando esse non sono state preventivamente richieste, né delle conseguenze delle stesse.
I nomi di prodotti sono usati solo a un scopo d'identificazione. Le immagini sono utilizzate a scopo indicativo, i colori e i disegni possono variare leggermente rispetto a quelli presentati all'interno del sito, a causa dell'illuminazione e dell'angolazione da cui la foto viene scattata.


I prodotti in vendita nel presente Negozio On-line sono totalmente artigianali, tessuti a partire da filati naturali e con telai semi-automatici, confezionati a mano uno per uno. Fiammature, piccole macchie nei fili, spessori differenti, nodini, sono da considerarsi garanzia della naturalità dei filati utilizzati nei nostri prodotti piuttosto che difetti di fabbricazione.
Il normale restringimento delle fibre naturali (4-8% della stoffa, a seconda del blend) viene usualmente calcolato nella manifattura, ad ogni modo il Venditore non può in alcun modo ritenersi responsabile per un restringimento pari o inferiore al 10% della misura indicata nel presente Sito. Tale restringimento potrebbe derivare sia dalla coltura o dal trattamento della fibra naturale a monte della tessitura, sia da lavaggi/asciugature/stirature/usi effettuati dall'Acquirente nel periodo post vendita, in entrambi i casi difficilmente dimostrabili. Il Venditore si riserva di considerare caso per caso la possibilità di valutare o meno eventuali richieste o segnalazioni da parte degli Acquirenti in merito a un restringimento pari o inferiore al 10% dei prodotti venduti.
Le indicazioni per il lavaggio vengono apposte su ogni prodotto tramite etichetta apposita e vengono comunque indicate anche nel presente Sito: il Venditore non può in alcun modo ritenersi responsabile di danni occorsi nel caso in cui tali indicazioni non siano state fornite.

Considerando la tipologia di tessitura e la manifattura, ogni prodotto deve essere valutato come un pezzo unico e per tale motivo: le misure fornite in lunghezza e altezza sono da considerarsi indicative; una variazione inferiore o pari al 10% nella misura indicata, una differenza negli orli e nelle cuciture o qualsiasi differenza che non infici la validità del prodotto e la corretta tenuta non può essere imputato al Venditore ed è invece da considerarsi garanzia dell'artigianalità del prodotto stesso.

 

Amrita, nella persona di Nicoletta Bressan, legale rappresentante,  si dissocia dall'uso dei portabebé o di parti di essi per scopi differenti da quello di portare i bambini, si dissocia oltremodo dalla creazione di oggetti tramite taglio delle fasce o da trasformazioni che non siano direttamente autorizzate, riservandosi il diritto di adire a vie legali contro chi non dovesse rispettare quanto sopra esposto. Il presente Negozio Online non vende stoffe ma supporti per portare i bambini, appositamente studiati, disegnati e tessuti, oltre che cuciti sartorialmente all'unico scopo di esercitare il babywearing. Ogni acquirente ha il diritto, una volta terminato l’uso del supporto portabebè acquistato, di rivenderlo ad altra persona senza snaturare la tipologia dell’oggetto originale. Ha altresì il diritto, in qualità di proprietario, di riconvertire il supporto e quindi il tessuto, in proprio o con l’ausilio di un professionista, in altro/i oggetto/i a piacimento per uso personale. La vendita e l’acquisto sfuso al dettaglio, a metri o in altro modo, dei tessuti Amrita per la realizzazione commerciale e su ampia scala di capi o oggetti non riportanti il logo Amrita e/o non autorizzati da Nicoletta Bressan nella persona di legale rappresentante, costituisce una palese violazione della legislatura che disciplina la tutela dei diritti del produttore.  Il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose derivanti da utilizzo non previsto, taglio o riconversione dei portabebé così come originariamente creati.

 

 

GARANZIA E CONFORMITA' COMMERCIALE

 

Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana (art.128-132 del Codice del Consumo - Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005). Non saranno imputabili al venditore eventuali difetti causati da un’errata manutenzione o da un utilizzo non idoneo degli articoli.

 

Se l'Acquirente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'Acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online o che venga segnalato per mail all'indirizzo di posta elettronica info@amritafasciaportabebe.com

In caso di mancata conformità, l'Acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

 

Il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

 

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

 

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il Consumatore era a conoscenza del difetto non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Consumatore.

 

Il Venditore non si riterrà in alcun modo responsabile di danni a persone o cose derivanti da utilizzo non previsto, taglio o riconversione dei portabebé così come originariamente creati.

 

 

Errori e/o inesattezze nel Negozio On-line

 

Il Venditore si impegna a verificare costantemente il Negozio On-line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On-line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Il Venditore si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On-line anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione agli Acquirenti.

 

 

Proprietà intellettuali

 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On-line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Bressan Nicoletta, in quanto titolare dell'attività e del Sito www.amritafasciaportabebe.com; Il Negozio On-line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Bressan Nicoletta.



Legge applicabile


Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal Diritto Italiano (e in particolare dal Codice del Consumo - Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005,  che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Monza. 

 

 

 

 

Diritto di recesso

Come previsto dal Codice del Consumo D.Lgs 206/2005, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni solari, decorrenti dalla data di ricevimento dei beni, senza alcuna penalità (art. 52). Il bene deve essere integro e non deve presentare segni di usura. Non si accettano restituzioni dopo il lavaggio o l'uso dell'oggetto, (art. 57, comma 2), se non per evidente difetto di produzione,  (in questo caso l'acquirente ha l'onere di dimostrare che il difetto non è  attribuibile all'uso fatto dell'oggetto).

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59 comma c) e  art .1,  comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21).

L'acquirente è tenuto a pagare le spese dirette di restituzione del bene al mittente qualora, all’atto dell’esercizio del diritto di recesso, la consegna del bene fosse già avvenuta, (art. 57 comma 1).

Il venditore, a sua volta, ha l’obbligo di rimborsare le somme già versate dall’acquirente, gratuitamente e nel minor tempo possibile (art.56), a seguito della verifica delle condizioni del bene reso.

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta, da inviarsi alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica certificata e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive (art. 64)

 

 

Diritto di recesso per le personalizzazioni sartoriali

Le personalizzazioni e le modifiche (taglio e/o confezione di supporti differenti rispetto a quello inizialmente fornito) di fasce già usate vengono effettuate saltuariamente, previa accordo del consumatore e del fornitore, al prezzo da loro concordato in base al tipo di personalizzazione richiesta. Con l'approvazione della proposta del fornitore e il pagamento anticipato della somma richiesta, il consumatore accetta la personalizzazione e rinuncia al diritto di recesso, il quale non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come da art. 59 comma c) D.Lgs 206/2005 art .1,  comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21. Nel caso in cui la personalizzazione preveda un invio da e per il consumatore, le spese di spedizione sono totalmente a suo carico, trattandosi di un servizio sartoriale e non di vendita diretta del bene.

 

Modulo per esercitare il diritto di recesso, in formato .docx (file di word) o .pdf:

Download
modulo diritto di recesso.docx
Documento Microsoft Word 12.6 KB
Download
modulo diritto di recesso.pdf
Documento Adobe Acrobat 494.8 KB