Consulenze e corsi per i genitori


- Se ti senti un po' così:

ma vorresti arrivare a sentirti così:

Ti ci vuole proprio una consulenza!! La consulenza è la chiave di volta che regge il baby wearing, è il momento in cui si dissipano le tensioni e le paure, in cui si fa chiarezza, in cui si focalizzano le proprie necessità e si conquista la comodità. A volte basta anche solo una piccola variazione, la comprensione di cosa si sbagliava, di dove tendere, di quale posizione far raggiungere ai bimbi per dare davvero la svolta al modo in cui si porta e arrivare a dire: "Ora sì, è proprio bello portare!".

Vogliamo supportarvi nel vostro percorso affinché possiate essere comodi, sereni e portare in tutta sicurezza. Vogliamo diffondere il più possibile il baby wearing come pratica di accudimento e benessere, oltre che perché crediamo fortemente nella sua praticità.

 

Per questo motivo, durante tutto l'anno, teniamo consulenze dedicate ai genitori, per accoglierli e accompagnarli nel mondo del portare. Le mamme e i papà, in attesa o già con uno o più bimbi, possono richiedere una consulenza singola, in coppia o seguire un percorso dedicato ogni volta che lo necessitano. Facciamo consulenze della durata di 1h30, in presenza al costo di 40 euro, online al costo di 35 euro; se ti stai chiedendo perché il prezzo è così basso, è solo perché vogliamo che tutti ma proprio tutti abbiano la possibilità di portare i propri bimbi in tutta sicurezza, senza che il baby wearing diventi una pratica elitaria.

 

Le consulenze sono personalizzate sulle necessità e al livello di competenza dei genitori: questo significa che si può partire da zero, per capire quale portabebé fa per sé, imparare le prime legature per portare un neonato, oppure fare una consulenza dopo  un anno dall'inizio del percorso, per passare sulla schiena, cambiare tipo di supporto, o conoscere legature più evolute; non c'è limite alle possibilità di quello che possiamo fare insieme.

 

Cosa devo fare per fare una consulenza? Il primo passo è il contatto: puoi prenotare una consulenza in presenza o online, in diversi giorni della settimana o nel weekend, in diverse fasce orarie. Vuoi concordare il momento migliore per voi? Scrivici una mail a sostegnomamme@gmail.com o invia un messaggio in Whatsapp al numero 3337787392. Effettuiamo consulenza per l'uso di qualsiaiì supporto per portare di qualsiasi marca (fasce di ogni taglia, fasce ad anelli, bei dai, half buckle, onbuhimo, marsupi, ibridi). Al momento della prenotazione della consulenza, ti chiederemo se il tuo bimbo è già nato, quanto tempo ha e quanto pesa e quali sono le tue aspettative, cioè che cosa vorresti fare durante il nostro incontro, cosa ti interessa sapere o imparare.

 

Tu o il tuo bambino avete delle difficoltà o disabilità? Se il tuo bambino può essere portato in braccio, probabilmente esiste una modalità di usare un portabebé in tutta sicurezza, bisogna solo capire quale sia la più adatta per voi. Crediamo fortemente nel potere terapeutico del contatto e nella capacità curativa dello stare insieme, siamo formati per lavorare in ogni situazione, anche collaborazione con lo staff medico che segue le vostre difficoltà.

 

 

Hai bisogno di più informazioni? Dai un'occhiata qui sotto!

 


Come funziona una consulenza in presenza? Le consulenze durano indicativamente 1ora e mezza e costano 40 euro, si svolgono previa prenotazione in studio a Cornate d'Adda (MB), una zona che, per la sua posizione e la vicinanza all'autostrada, è facilmente raggiungibile dalle province di Monza, Milano, Bergamo e Lecco. Durante la consulenza possiamo affrontare tutto quello che avrai bisogno (o avrete bisogno, i papà sono sempre ben accetti e non è previsto supplemento per la loro presenza), compatibilmente con le tempistiche e le disponibilità del tuo bambino. Quando arriverai, troverai un piccolo spazio accogliente, con tappetone a terra, cuscini, un divano e una variegata selezione di portabebé a disposizione. Ci sono giochi per intrattenere il tuo bambino, uno spazio per allattarlo in tutta comodità, una presa per attaccare il tuo scaldabiberon, un bagno con fasciatoio per cambiarlo, se ti serve. Questo significa che le vostre necessità sono al primo posto, quindi fame, sonno, pianto o semplicemente indisponibilità di stare a provare e riprovare le legature sono totalmente accolti come la normalità. Eventualmente, nei casi in cui non sia proprio possibile provare le legature con i bimbi, è sempre disponibile una bambola didattica per vedere insieme i passaggi e le tecniche. La consulente non legherà o porterà il tuo bambino, ma ti accompagnerà per implementare la vostra sicurezza nello stare insieme. In studio sarà presente anche una vasta selezione di fasce e altri supporti portabebé, quindi, se lo desideri, potrai anche vedere, toccare e acquistare la tua prima (o seconda, terza...) fascia; se sai già quale tipo e modello vorresti, concorda prima della consulenza il ritiro, assicurandoti così la sua disponibilità.

Per effettuare la consulenza non è necessario essere in possesso di un portabebé, ma se già ne hai uno o più, portalo/i con te!

Hai bisogno di più tempo? Non c'è problema, concordando con la consulente è possibile fermarsi anche più di un'ora e mezza, con un piccolo supplemento orario.

Come funziona una consulenza online?

Le consulenze online durano indicativamente 1 ora e mezza e costano 35 euro (sia per il singolo genitore, sia per la coppia, indifferentemente), 40 euro se la consulenza è richiesta nel weekend. La piattaforma online che normalmente usiamo per le consulenze è Zoom, considerata molto intuitiva e di facile utilizzo, versatile a seconda delle necessità che emergono durante l'incontro. Possiamo affrontare tutto quello che avrai bisogno, compatibilmente con le tempistiche e le disponibilità del tuo bambino. Cosa c'è di più comodo che seguire una consulenza direttamente a casa propria, senza dover sistemare, pulire, ospitare, organizzare tutta la giornata, scegliendo semplicemente l'angolino più rassicurante che abbiamo? L'unica cosa importante per la fruizione ottimale della consulenza è che tu abbia una buona connessione e, possibilmente, uno schermo di grandezza utile a vedere bene i passaggi (meglio il pc, o la tv, rispetto al cellulare). Per effettuare la consulenza non è necessario essere in possesso di un portabebé, molto dipende da quale sarà la richiesta specifica che ti spingerà a fare la consulenza. Esistono persino dei trucchetti per provare le legature anche se il tuo bambino non è ancora nato, possiamo parlarne nel momento in cui fisseremo la consulenza.

Quali tematiche si affrontano durante una consulenza? Sareste sorpresi di sapere quante cose diverse facciamo insieme a genitori e bimbi!! Proviamo a dirvelo qui sotto con una lista:

Per iniziare ad approcciarsi al mondo del portare, per conoscere i diversi portabebé, capire qual è il quello migliore per sé, per sceglierlo.
• Per capire come supportare la posizione fisiologica del bambino dalla nascita e nelle varie tappe di crescita, seguendo lo sviluppo delle sue competenze motorie.
• Per portare in sicurezza, garantendo la libertà delle vie aeree in tutte le posizioni, il buon posizionamento delle anche e della colonna vertebrale.
• Per imparare a portare dalla nascita.
• Per ritessere un legame interrotto al momento del parto.
• Per portare senza inficiare su diastasi e perineo dopo il parto.
• Per imparare a portare pancia contro pancia, sul fianco o sulla schiena.
• Per imparare nuove legature o a usare nuovi supporti, per modificare l’uso dei portabebé seguendo la crescita del bambino.
• Per imparare ad avvolgere il pancione.
• Per imparare ad allattare in fascia, per salvare, implementare o consolidare l'allattamento attraverso il portare integrale pelle a pelle.
• Per implementare la propria comodità quando si è scomodi o sembra che il bambino sia scomodo in un portabebé/ in una posizione.
• In caso si desideri portare due bambini (gemelli o di diverse età) contemporaneamente.
• Per portare meglio (quando giù si usa un supporto), correggendo quei piccoli errori che limitano il raggiungimento di un buon contenimento del bambino, la comodità del genitore e il movimento a mani libere (testa che penzola, gambine che penzolano, bimbo che sprofonda molto nel supporto, problemi a raggiungere la tensione o l’altezza della posizione desiderata..)
• In caso di difficoltà e problemi nei bambini, dai più classici (displasia dell’anca, uso del tutore, piedini torti, torcicollo congenito, ipotono o ipertono, reflusso, prematurità…) ai più rari e delicati (disabilità e patologie, sindromi genetiche, disturbi dello spettro autistico, ospedalizzazione, post-operazioni chirurgiche, problemi motori, disturbi a carico del sistema respiratorio o gastrointestinale…)
• In caso di difficoltà o disabilità dei genitori, che vogliono trovare il modo più comodo e sicuro per portare i propri bimbi senza che la difficoltà fisica risulti in una limitazione nell’accudimento o nel piacere di stare a contatto (disabilità sensoriali, difficoltà o disabilità fisiche, uso di sedia a rotelle, mancanza/amputazione di un arto o uso di un arto artificiale, obesità…).
Quante cose può fare una consulenza, può cambiare le sorti di un percorso iniziato in salita, risolvere difficoltà, rimuovere esitazione: noi ci crediamo davvero!! Se ti senti in difficoltà o se vuoi approcciarti al mondo del portare con più serenità, non esitare a contattarci: troveremo la modalità migliore per voi!

 

 

 

Con chi farò la consulenza?

 

La professionista che ti accoglierà è Nicoletta, educatrice perinatale, pedagogista a indirizzo psicopedagogico e professionista del baby wearing (consulente formata con Die Trageschule Uk e Slingababy, trainer del corso di Libera Formazione per Operatori del Baby Wearing).

 

Dal 2007 accompagna le famiglie nel percorso nascita e dal 2009 è follemente innamorata del baby wearing per il suo ruolo magico nell'agevolare l'accudimento dei piccoli e godersi la maternità. Nel 2015 ha anche pubblicato il libro:

Ha accompagnato tantissimissimi neogenitori nell'ascolto dei loro piccoli e nel trovare il modo più comodo per stare a contatto usando un portabebé.

 

Se vuoi informarti meglio la sua professionalità, puoi visitare il suo profilo Linkedin , oppure semplicemente conoscerla di persona durante la consulenza!

 

Iniziare la vita "in groppa" significa che
nessun essere umano deve cominciare la vita
tutto da solo e tutto da sotto.
-Proverbio dello Zimbabwe-

 

 

*I costi segnalati sono da intendersi per la prestazione del servizio in studio a Cornate d'Adda (MB). La consulente si riserva il diritto di chiedere un compenso supplementare in caso di corsi/incontri/consulenze a domicilio, calcolato in base alla distanza.

**Vengono effettuate anche consulenze a distanza, via Zoom, per particolari necessità, solo qualora il genitore sia impossibilitato a effettuare un incontro in presenza con un professionista.

REGALA UNA CONSULENZA

Vuoi regalare una consulenza a una tua amica o a una nuova famiglia che abita vicina o lontana?

Scegli se desideri la consulenza in presenza (in studio a Cornate d'Adda MB) o online, effettua l'acquisto e scrivici nelle note il nome della persona a cui stai facendo il regalo. Creeremo per te una pergamena personalizzata che potrai stampare o inviare via mail alla persona destinataria del regalo. Il buono ha valore di un anno dalla data di emmissione. Un dono prezioso, fatto con il cuore e totalmente personalizzabile.

Puoi leggere maggiori informazioni riguardo alle nostre consulenze QUI .
Hai bisogno di supporto? Contattaci qui.

35,00 €

  • disponibile

Amrita è anche:

Accompagnamento alla gravidanza e al parto consapevole

Trattamenti con rebozo per la fertilità, in gravidanza e post-parto

Moxibustione per rivolgimento podalico e metodi di induzione dolce al travaglio (digitopressione, rebozo, massaggio)

Consulenze all'allattamento e svezzamento

Massaggio Infantile con insegnante AIMI

Visite post parto a domicilio (primo bagnetto, cura del cordone, valutazione allattamento..)

Armonizzazione globale delle cicatrici

Consulenze perinatali e pedagogiche per genitori in attesa e di bimbi fino a 3 anni


Sei un genitore o un operatore interessato a partecipare a un corso/incontro o a effettuare una consulenza?

Sei un ente/associazione/disponi di una struttura e vorresti organizzare un corso per i tuoi utenti?
Hai bisogno di provare le fasce per capire quale fa al caso tuo o vuoi avere un consiglio di persona?

Contattami, troveremo la soluzione migliore per te!