Consulenze e corsi per i genitori


Iniziare la vita "in groppa" significa che
nessun essere umano deve cominciare la vita
tutto da solo e tutto da sotto.
Proverbio dello Zimbabwe

 

 

Il nostro obiettivo è la diffusione continua del baby wearing e del modo più sicuro e comodo perché ognuno possa praticarlo. Per questo motivo, durante tutto l'anno, teniamo consulenze dedicate ai genitori, per accoglierli e accompagnarli nel mondo del portare.
Le mamme e i papà, in attesa o già con uno o più bimbi possono richiedere una consulenza singola, in coppia o di gruppo ogni volta che lo necessitano.

 

Le consulenze durano circa 1h30, sono personalizzate e, indicativamente, sono suddivisibili per tematiche o per livelli di complessità: questo ci aiuta a individuare insieme quale sia la richiesta specifica di chi richiede il nostro supporto. Qui di seguito i diversi livelli proposti:

Base: per chi vuole conoscere i diversi supporti e come rispettare la fisiologia del bimbo usandoli, per è ancora in attesa o sta iniziando a portare.
Intermedio: per chi già porta e vuole sperimentare nuove posizioni o capire come adattare il supporto al bambino in crescita, soprattutto se usa una fascia lunga o un bei tai.
Avanzato: per imparare a portare sulla schiena, per passare dalla fascia lunga alla fascia corta, per adattare le posizioni al bambino in crescita.
Usare la fascia corta: per cambiare prospettiva, per avere un minimo ingombro, per imparare a usare un supporto differente, davanti, sul fianco o dietro.
Il costo di iscrizione per le consulenze* è di 35 euro.

 

Sono previste anche consulenze ad personam per esigenze particolari, in caso di accompagnamento nella prematurità o nella disabilità, supporto all'allattamento attraverso il pelle a pelle, portare in tandem; il costo di tali consulenze* è di 35 euro.

 

Per effettuare la consulenza non è necessario essere in possesso di un portabebé, effettuiamo consulenza per l'uso di qualsiasì supporto per portare di qualsiasi marca (fasce di ogni taglia, fasce ad anelli, bei dai, half buckle, onbuhimo, marsupi, ibridi)

 

Per restare vicini in qualsiasi momento, anche in periodi di chiusura a causa Covid, sono attive le consulenze a distanza, via Zoom; la durata è di 1h30 e il costo di tali consulenze è di 30 euro. Per consulenze online nelle giornate di sabato e domenica, è richiesta una maggiorazione di 5 euro.

Periodicamente, per gruppi di privati o strutture, organizziamo anche incontri informativi e corsi di gruppo per i genitori e operatori: i costi e la durata dei corsi è variabile a seconda della richiesta e delle tematiche affrontate

 

*I costi segnalati sono da intendersi per la prestazione del servizio in studio a Cornate d'Adda (MB). La consulente si riserva il diritto di chiedere un compenso supplementare in caso di corsi/incontri/consulenze a domicilio, calcolato in base alla distanza.

**Vengono effettuate anche consulenze a distanza, via Zoom, per particolari necessità, solo qualora il genitore sia impossibilitato a effettuare un incontro in presenza con un professionista.

Offriamo consulenze e supporto a distanza anche per particolari necessità


Portare in caso di prematurità


Portare integralmente,

per problemi di allattamento


Portare un bimbo con displasia

o con  disabilità


Quando il genitore ha una disabilità


Portare in Tandem,
con gemelli o bambini di età differenti


Consulenze a distanza, qualora il genitore sia impossibilitato a effettuare un incontro in presenza con un professionista.



Sei un genitore o un operatore interessato a partecipare a un corso/incontro o a effettuare una consulenza?

Sei un ente/associazione/disponi di una struttura e vorresti organizzare un corso per i tuoi utenti?
Hai bisogno di provare le fasce per capire quale fa al caso tuo o vuoi avere un consiglio di persona?

Contattami, troveremo la soluzione migliore per te!