La formatrice, finalmente mi presento!


E' arrivato il momento di presentarmi! Mi chiamo Nicoletta e sono la persona che ha voluto e che sostiene il progetto Amrita Fascia Portabebé. Sono psicopedagogista, educatrice perinatale, insegnante di massaggio infantile AIMI, consulente del portare formata presso la Trageschule UK. 

Dal 2007 sono accanto alle donne e alle famiglie, accompagnandole dolcemente durante la maternità, organizzando corsi di accompagnamento alla nascita e corsi post-parto, supporto durante allattamento e svezzamento e laboratori creativi per bambini. Promuovo il contatto attraverso il portare e il massaggio infantile, oltre che curando una rubrica dedicata a questa tematica su Il Bambino Naturale. Gestisco anche Amrita... nutrire la vita! , servizio di accompagnamento alla maternità e prima infanzia.

Nel 2015 ho pubblicato l'e-book Leghiamoci: come usare la fascia portabebé in ogni situazione , un manuale completo  con più di 50 legature acquistabile su Amazon o sul sito dell'Editore Bonomi. Dal 2017 il libro è disponibile in versione cartacea direttamente dal presente sito.
Nel 2017 mi sono occupata anche della formazione di Peer Supporter e Babywearing Counselor per Mammole School, prima di decidere di intraprendere la mia strada nel campo della Libera Formazione.

La passione per le fasce portabebé nasce proprio dal mio lavoro di accompagnamento alla maternità e di consulente per portare, che non passa certo in secondo piano con l'avvio di questo progetto. Periodicamente vengono attivati corsi e tenute consulenze a vari livelli per imparare a portare.