FAQ: Frequently Asked Questions


Questa pagina è stata creata per rispondere alle domande poste più frequentemente dai clienti: in essa potrete trovare informazioni che chiariscano ulteriormente i dubbi ricorrenti sulle fasce, sulle modalità d'uso, sulle stoffe e molto altro, oppure il link alla pagina del sito che spiega approfonditamente quello che state cercando.

Come scelgo il portabebé che fa per me?

Pensa alla vita che conduci e all'uso che ne faresti: per cosa ti serve questo portabebé? Considera poi l'età del tuo bimbo e il tuo fisico e se altre persone useranno il portabebé. Trovi maggiori informazioni qui.

 

Posso allattare in fascia?

Certo, la fascia portabebé garantisce un allattamento comodo e discreto. Trovi maggiori informazioni qui.

 

Come posso lavare la mia fascia?
Tutte le fasce sono lavabili in lavatrice a 30°C, salvo indicazioni differenti riportate sull'etichetta.
Le fasce in misto fibra di bambù e in cotone tradizionale possono esser lavate a 40°C per igienizzarle, ma consigliamo comunque, soprattutto se effettuate lavaggi frequenti, di lavarle normalmente a 30°C, per preservare bellezza e lucentezza delle fibre. Le fasce in misto bambù e in cotone possono essere anche messe in asciugatrice a ciclo delicati, le fasce in misto lana merinos NON sopportano questo trattamento.
Per tutte le fasce tinte a mano e con tintura naturale è necessario verificare, da caso a caso, le indicazioni per il lavaggio, che può essere a mano o con detersivi a ph specifico.
Per il lavaggio dei portabebé con elementi in alluminio o plastica (fasce ad anelli o marsupi), è necessario coprire tali elementi per evitare che rovinino la stoffa o la lavatrice (potete usare dei calzini o delle federe). Tutti i portabebé possono essere stirati.
Tutti i portabebé sono confezionati con fibre naturali. Per questo motivo, le fasce sono soggette a un restringimento del 4-8%, normalmente calcolato nella manifattura. Consigliamo di seguire le indicazioni riportate dall'etichetta e di sbattere le fasce dopo il lavaggio in lavatrice, prima di stenderle. Stirate le fasce quando sono ancora umide per mantenerle soffici e distendere le fibre dopo il lavaggio. Trovate altre indicazioni qui e nelle pagine dedicate alla fibra usata per la vostra fascia.

 

Mio figlio ha una presunta displasia, oppure porta già il divaricatore. Posso usare la fascia?

Sì. la fascia portabebé è un valido supporto sia per prevenire la displasia dell'anca, sia come appoggio nell'attività odierna con il tutore, permettendo al genitore di tenere sempre in contatto il proprio bambino nella posizione fisiologica. Trovi maggiori informazioni qui.